Si pubblica l'ordinanza sindacale, firmata nel tardo pomeriggio di ieri, che dispone la sospensione delle lezioni in presenza per le scuole primarie e secondarie a far data da lunedì 1 Marzo e fino al 14 Marzo 2021.
Si allega altresì la relazione redatta dall’AUSL di Ferrara prot.n.0012436/2021 nella quale viene effettuata un’analisi dei dati di positività per SARSCov2 nel territorio comunale di Cento, dalla quale emerge la necessità di adottare, anche nel territorio comunale centese, ulteriori misure indirizzate a contrastare la diffusione dell’epidemia.
Come previsto dalla normativa scolastica vigente, seguiranno le disposizioni del Dirigente Scolastico per l'attivazione della didattica digitale integrata.
Si precisa che resta la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020.
Si ricorda infine che le attività didattiche per i bambini della scuola dell'infanzia proseguiranno in presenza.