logoministero litlogomiur lit

IMG 20230708 WA0015  IMG 20230708 WA0019

IMG 20230708 WA0020
 IMG 20230808 WA0005 IMG 20230808 WA0004   IMG 20230808 WA0007
 Al via una nuova collaborazione con Audio Engine Music. O nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno partecipare gratuitamente a due workshop di avvicinamento alla musica. Ricominciano le nostre conferenze dedicate alle famiglie. Importante stabilire un dialogo costruttivo... avere un confronto costante!!!
Ripartiamo con il prof Milani che incontrerà i nostri genitori ed affronterà con loro un tema molto delicato relativo al passaggio da un ordine di scuola all'altro. Sempre al fianco delle nostre famiglie!
  Si riparte con la nostra progettazione... seguiteci!!!!

Anche per questo anno scolastico è stato avviato il progetto Punto di Vista, promosso e finanziato dal Comune di Cento, e che prevede la presenza a scuola a settimane alterne, di un operatore di Promeco (servizio pubblico istituito tramite un protocollo d’intesa tra Azienda USL, Comune e Provincia di Ferrara) nella mattinata del Martedì. Il progetto intende affiancare i docenti per favorire il benessere scolastico.

L’operatore avrà la funzione di:

-        promuovere un clima di classe positivo affiancando i docenti nella conduzione di percorsi nelle classi e/o intervenendo su situazioni specifiche di disagio (promozione del benessere e contrasto alle problematiche della classe);

-        realizzare incontri di sensibilizzazione e prevenzione nelle classi su fenomeni come il bullismo, i comportamenti a rischio, l’uso-abuso di sostanze legali e illegali;

-        realizzare momenti di informazione\confronto con i genitori;

-        offrire momenti di ascolto individuali ad insegnanti, studenti e genitori che lo richiedano per la costruzione di un clima scolastico positivo (PUNTO D’ASCOLTO).

I genitori che desiderassero un appuntamento presso il Punto d’Ascolto, possono contattare la Dott.ssa Maria Benedetta Atti all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per fissare un colloquio.

Possono accedere al Punto d’Ascolto anche gli studenti previo consenso di entrambi i genitori, attraverso il modulo che vi verrà consegnato che dovrà essere restituito compilato in ogni sua parte. Per prendere un appuntamento gli studenti potranno scrivere all’indirizzo mail dedicato, come i genitori, oppure comunicarlo ad un docente che poi farà pervenire la richiesta alla Dott.ssa.

Si ricorda che il colloquio si propone di offrire un sostegno psico-pedagogico e non ha finalità diagnostiche o terapeutiche

SE LE ATTIVITA’ PREVISTE NEL PROGETTO DOVESSERO SVOLGERSI A DISTANZA PER CONTRASTARE LA DIFFUZIONE DI COVID-19:

• le consulenze a distanza avverranno per entrambi in un luogo privato, riservato e in assenza di terzi non dichiarati;
  • i colloqui non saranno registrati né in audio né in video. In caso contrario è necessario un consenso specifico da parte e/o del professionista e/o dei genitori del/della minore;
  • le prestazioni verranno rese attraverso le piattaforme online (Skype o Hangout o Meet di Google o Go To Meeting) e lo strumento tecnologico utilizzato sarà la videochiamata su Pc, tablet o smartphone, autorizzando la comunicazione dell’indirizzo mail personale od istituzionale dell’alunno/a alla Dott.ssa Atti Maria Benedetta.

Pagine Sito

Menu Progetti