
Ieri sera presso la scuola primaria del plesso di Penzale si è tenuto l'incontro aperto ai genitori e ai docenti dal titolo "Educare alla resilienza in famiglia e a scuola". La Dirigente Scolastica dott.ssa Rosaria Calabria ha accolto gli invitati in uno spazio d'ascolto protetto e pensato per condividere fatiche, dubbi, perplessità sul percorso di crescita di figli e studenti.

Nell'ambito del progetto "Genitori e scuola si incontrano", la dott.ssa Elisabetta Gabrielli in qualità di pedagogista e la dott.ssa Tatiana Rigliaco in qualità di psicologa, hanno introdotto l'argomento sollecitando riflessioni e approfondimenti. Davanti alle difficoltà della vita di tutti i giorni, riuscire a vedere i propri figli-studenti “per quello che sono”, senza il velo della paura e delle aspettative, riconoscere quando e come hanno bisogno di noi, diventa una sfida quotidiana che richiede di essere affrontata in modo consapevole e con un buon bagaglio di risorse.

Si ringraziano tutti i presenti con l'augurio che i nostri incontri continuino a suscitare interesse e "voglia di condividere".
Lo STAFF Pascoli