logoministero litlogomiur lit

  • 988a212b-8083-4ea7-b0e3-668d42d2ec51.jpg
  • c7f02abb-9bcf-48d5-94a0-aa4372078f30.jpg
  • IMG-20221201-WA0055.jpg
  • IMG-20221201-WA0056.jpg
  • IMG-20221201-WA0057.jpg
  • IMG-20221201-WA0058.jpg
  • IMG-20221201-WA0059.jpg
  • IMG-20221201-WA0060.jpg
  • IMG-20221201-WA0061.jpg
  • IMG-20221201-WA0062.jpg
  • IMG-20221201-WA0063.jpg
  • IMG-20221201-WA0064.jpg
  • IMG-20221201-WA0065.jpg
  • IMG-20221201-WA0066.jpg
  • IMG-20221201-WA0067.jpg
  • IMG-20221201-WA0068.jpg
  • IMG-20221201-WA0069.jpg
  • IMG-20221201-WA0070.jpg
  • IMG-20221201-WA0071.jpg
  • IMG-20221201-WA0072.jpg
  • IMG-20221201-WA0073.jpg
  • IMG-20221201-WA0074.jpg
  • IMG-20221201-WA0075.jpg
  • IMG-20221201-WA0076.jpg
  • IMG-20221201-WA0077.jpg
  • IMG-20221201-WA0078.jpg
  • IMG-20221201-WA0079.jpg
  • IMG_7518.jpg
  • IMG_7521.jpg
  • IMG_9200.jpg
  • Immagine_WhatsApp_2022-10-28_ore_111429.jpg
  • Immagine_WhatsApp_2022-10-28_ore_1114245.jpg
  • Immagine_WhatsApp_2022-10-28_ore_1114264.jpg
  • Immagine_WhatsApp_2022-10-28_ore_1114287.jpg
  • Immagine_WhatsApp_2022-10-28_ore_1114292.jpg
  • Immagine_WhatsApp_2022-10-28_ore_1114293.jpg
  • slide-01.png
  • slide-02.png
  • slide-03.jpg
  • slide-04.JPG
  • slide-05.JPG
  • slide-06.jpg
  • slide-08.jpg
  • slide-09.jpg
  • slide-10.jpg
  • slide-11.jpg
  • slide-12.jpg
  • slide-18.jpg
  • slide-20_1.jpg
  • slide-20_1.png
  • slide-20_2.jpg
  • slide-20_2.png
  • slide-20_3.png
  • slide-20_4.jpg
  • slide-20_6.jpg
  • slide-20_8.jpg
  • slide-20_9.jpg
  • slide-20_12.jpg
  • slide-20_13.jpg
  • slide-20_14.jpg
  • slide-20_16.jpg
  • slide-20_19.jpg
  • slide-20_20.jpg
  • slide-20_22.jpg
  • slide-20_25.jpg
  • slide-20_27.jpg
  • slide-20_28.jpg
  • slide-20_29.jpg
  • slide-20_31.jpg
  • slide-20_41.jpg
  • slide-20_43.jpg
  • slide-20_44.jpg
  • slide-20_54.jpg
  • slide-20_57.jpg

 

 

 

AVVISO

A partire da Martedì 25/08/2020, gli Uffici di Segreteria saranno aperti dal Lunedì al  Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.42.
Il personale di Segreteria presterà il servizio in presenza fino a nuove disposizioni.
Il ricevimento al Pubblico è previsto solo su appuntamento tramite richiesta da inoltrare via mail agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure su richiesta telefonica al numero 051 6832752  dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 12.00

 

 

  Ringraziamo per la collaborazione,                                                               LA DIRIGENTE Dott.ssa Rosaria Calabria

 

Si comunica che l’Istituto Comprensivo G.Pascoli resterà chiuso a partire da Lunedì 30 Marzo 2020 fino a nuove disposizioni.

Il personale della segreteria assicura lo svolgimento dell’attività amministrativa attraverso lo SMART WORKING dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.42

Le eventuali esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i servizi indifferibili ed erogabili solo in presenza, qualora necessari, sono garantiti soltanto su appuntamento che potrà essere richiesto sempre tramite e-mail agli indirizzi sopraindicati.

 
 IMG 20230708 WA0015  IMG 20230708 WA0019
 
 IMG 20230708 WA0020
 IMG 20230808 WA0005 IMG 20230808 WA0004   IMG 20230808 WA0007
 Al via una nuova collaborazione con Audio Engine Music. O nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno partecipare gratuitamente a due workshop di avvicinamento alla musica. Ricominciano le nostre conferenze dedicate alle famiglie. Importante stabilire un dialogo costruttivo... avere un confronto costante!!!
Ripartiamo con il prof Milani che incontrerà i nostri genitori ed affronterà con loro un tema molto delicato relativo al passaggio da un ordine di scuola all'altro. Sempre al fianco delle nostre famiglie!
  Si riparte con la nostra progettazione... seguiteci!!!!

immissioni in ruolo

 

 

Si segnala la pubblicazione sul sito UAT di Ferrara degli avvisi relativi alle operazioni finalizzate alle assunzioni in ruolo per l'anno scolastico 2021/2022 

ai link:

https://fe.istruzioneer.gov.it/2021/07/15/immissioni-in-ruolo-personale-docente-a-s-2021-22/

e

https://fe.istruzioneer.gov.it/2021/07/15/immissioni-in-ruolo-docenti-a-s-2021-22-classi-di-concorso-ac24-ac25/

 

 

Ed ecco i ragazzi dell'Istituto "G. Pascoli" che dal 6 giugno stanno partecipando al campus estivo di Canto Corale.

 

0cor

 

 

Il laboratorio fa parte del progetto presentato dalla Scuola di Musica Fra le Quinte dal titolo "Il Suono e il Canto della Pianura 3" e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Il percorso ha permesso a quindici giovani ragazzi dell'istituto di trascorrere tutte le mattine, all'insegna del canto e di tanta creatività, sotto la guida delle docenti Elena Giardina e Greta Magnani.

La pandemia non ha permesso lo svolgimento del laboratorio all'interno dell'Istituto durante l'anno scolastico ma, la scuola di musica, in accordo con la Dirigente, non ha fermato la MUSICA!

Mercoledì 30 giugno, ultimo giorno del corso, i ragazzi prepareranno una sorpresa per i genitori che alle 11.30 potranno assistere ad un'esibizione davvero originale!

Un ringraziamento speciale alla Dirigente dott.ssa Rosaria Calabria  e alla Prof.ssa di musica dell'istituto Claudia Rimondi.

 

Lo Staff di FraLeQuinte

0cl

 

Carissima Prof.ssa Claudia,
andare in pensione significa guardare avanti con un passato ricco alle spalle. Ricominciare una vita diversa e dedicarsi a sé stessi: un traguardo che tutti meritano dopo tanto lavoro, soprattutto se chi lavora lo fa come Lei. Siamo felici di averLa conosciuta: ci ha insegnato a non lasciare indietro nessuno, a confrontarci senza prevaricarci, ad essere solidali e a cercare i giusti compromessi per vivere bene insieme. Accogliente, disponibile, discreta e soprattutto sempre sorridente e serena: è stata una guida che ci ha reso le giornate più leggere e la scuola più bella, ed è per questo che Le vogliamo dire grazie in un giorno così speciale.
Auguri per questa pensione e per tutti gli anni che verranno!
Non ultimo, un ringraziamento ed un augurio speciale anche alle altre docenti che hanno raggiunto lo stesso bellissimo traguardo, che sia un buon inizio ricco di altrettante soddisfazioni.

La Dirigente Scolastica e tutti i docenti IC Pascoli

 

0cl1

 

"E' l'arte suprema dell'insegnante:

risvegliare la gioia

della creatività e della conoscenza"

(A. Einstein)

 

 

0com2

 

 

Ieri si è riunito il Comitato di Valutazione per i docenti neo immessi in ruolo. Un augurio speciale ai nostri colleghi per un futuro lavorativo ricco di passione e soddisfazioni.

0IV B

 

 

Nell'ambito del concorso "Cronisti in classe", indetto dal Resto del Carlino, abbiamo il piacere di comunicare che la classe IV B di scuola primaria del nostro istituto è sul podio!

 

"Partecipare per imparare è stato il motto che ci ha accompagnati. La realizzazione dei due diversi articoli per il quotidiano 'Il Resto del Carlino' ha avvicinanto studenti e famiglie alla conoscenza del nostro territorio. La storia del passato e quella fissata negli scatti fotografici ha impresso un senso di appartenenza che intendiamo avvalorare, anche nella futura classe quinta"

 

 

Complimenti vivissimi da parte della Dirigente Scolastica e da tutti i docenti dell'Istituto Pascoli.

 

 

libriLibri di testo della scuola primaria e  secondaria di I grado  per l'anno scolastico 2021/2022.

 

Menu Progetti

Link Utili

Torna su