logoministero litlogomiur lit

IMG 20230708 WA0015  IMG 20230708 WA0019

IMG 20230708 WA0020
 IMG 20230808 WA0005 IMG 20230808 WA0004   IMG 20230808 WA0007
 Al via una nuova collaborazione con Audio Engine Music. O nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno partecipare gratuitamente a due workshop di avvicinamento alla musica. Ricominciano le nostre conferenze dedicate alle famiglie. Importante stabilire un dialogo costruttivo... avere un confronto costante!!!
Ripartiamo con il prof Milani che incontrerà i nostri genitori ed affronterà con loro un tema molto delicato relativo al passaggio da un ordine di scuola all'altro. Sempre al fianco delle nostre famiglie!
  Si riparte con la nostra progettazione... seguiteci!!!!

Logo FleQ Fondo bianco

Anche per l’anno scolastico 2017/18 sono attivati i corsi pomeridiani di pratica musicale rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado in collaborazione  con la  Scuola di Musica “ Fra le Quinte”.

Il progetto ha la finalità di avvicinare gli alunni alla musica fin dall’avvio del loro percorso scolare ed è articolato in azioni e attività progressive adeguate alle diverse età, attraverso un approccio didattico innovativo, ludico e sperimentale.  Ha  lo scopo di creare, inoltre, le condizioni  affinchè  gli alunni si cimentino precocemente nella pratica corale e strumentale e, scoprendosi protagonisti, possano proseguire in modo motivato e consapevole entrambe le pratiche.

L’obiettivo del progetto è quello di condurre gli alunni ad acquisire una competenza musicale non solo teorica ma anche pratica, sperimentale, attraverso l’utilizzo della voce e di uno strumento musicale.

Gli alunni partecipano in modo attivo alla realizzazione di esperienze musicali, individuali e/o di gruppo.

I corsi attivati – chitarra ,violino e canto - si svolgono a cadenza settimanale, per un totale di 20 ore, presso la sede di Penzale e la sede di Corporeno .(come da tabella allegata)

Si concluderanno con il saggio finale nel mese di maggio.

In occasione delle festività natalizie gli alunni del corso di canto hanno fatto parte del coro di voci bianche in occasione del concerto  “A Christmas Carol” tenutosi il 22 dicembre 2017 presso l’auditorium S. Lorenzo. Per l’occasione il coro ha eseguito brani natalizi accompagnati dall’Orchestra Giovanile Centese della Scuola di Musica “Fra le Quinte”.

Immagine22

VIDEO DELL'EVENTO